Linea Principale Di Difesa Slava » popshop.cd

Difesa slava - Wikipedia.

La difesa slava è un'apertura degli scacchi. È una delle continuazioni più popolari tra le aperture di gioco chiuso, insieme al gambetto di donna rifiutato. È caratterizzata dalla sequenza di mosse. Questa secondo me è la migliore difesa contro 1.d4 del bianco. La linea base per giocare la Semi-Slava o Slava è giocare: 1.d4 d5 2.c4 c6 Analizziamo il perchè di questa mossa. L’ idea del nero è quella di sostenere il pedone d5 col pedone. La Difesa Slava cerca di risolvere quelli che sono i problemi tradizionali del Nero nel Gambetto di Donna Rifiutato: lo sviluppo dell'Alfiere campo chiaro, in genere bloccato dal proprio pedone in e6, l'inchiodatura del Cf6 con Ag5 che minaccia la Donna in d8, la possibilità di un attacco di minoranza ad ovest preparabile con il cambio cxd5 exd5. La Difesa Slava è stata estesamente analizzata e molte varianti hanno preso nel tempo un posto a se nella teoria delle aperture variante di Merano, sistema Botvinnik con una estensione teorica che può arrivare fino alle 20 mosse. La teoria della difesa Slava si divide in due tronconi principali, a seconda se il nero gioca dxc4 o e7 In risposta a 1.d4, la Slava e la semi-Slava sono due tra i sistemi più popolari tra i Grandi Maestri di punta, in massima parte per le enormi potenzialità che offrono a chi gioca con il Nero. Tra i grandi adepti di questi due sistemi ci.

Il sistema 4.a6 della difesa Slava, ideato da Vjacheslav Andreevich Chebanenko e ritenuto una stramberia appena un quarto di secolo fa, si è andato evolvendo in uno dei tabiya più popolari e affidabili per il Nero nei sistemi ch. La prima linea di difesa in un'ottica di integrazione ed efficienza con l'intero sistema dei controlli Financial Services Banking & Capital Markets Sulla spinta di modifiche normative, le Banche hanno già rafforzato le linee intermedie di difesa potenziando gli strumenti, le metodologie e le competenze delle relative funzioni di controllo. La difesa vecchia indiana è l'apertura degli scacchi caratterizzata dalle mosse: d4 Cf6; c4 d6; Raramente viene giocata nei tornei. Analisi. Con 3.Cc3 Af5, si entra nella variante Janowski, dal nome di Dawid Janowski che la propose negli anni venti, per ritardare la mossa e4 del bianco.

A rigore tutto quello che inizia con 1.d4 d5 2.c4 c6 è difesa slava, anche se magari non la linea principale. Non farei proliferare troppo le pagine per ogni variante a meno di voci dalla mole simile a quella della difesa siciliana, altrimenti la Categoria:Aperture scacchi diventerebbe. La partita inglese è l'apertura del gioco degli scacchi caratterizzata dalla mossa: c4; Essa prende il nome dall'inglese campione mondiale ufficioso Howard Staunton che la giocò nel 1843 ma rimase poco giocata fino al XX secolo, nel quale fu adottata da diversi giocatori di punta. La situazione è evidentemente disperata, ma sono organizzate tre linee di difesa: la prima ad ovest della città è tenuta dai ragazzi della Hitlerjugend e armata di Panzerfaust per bloccare i carri, la seconda, tenuta dalla Werhmacht, si attesta intorno al periplo della città; la terza e principale linea di difesa segue il corso del fiume. La difesa Lasker 25 Partita Ortodossa: difesa Capablanca B30 La variante Tartakower 36 La variante Alatortsev 43 La variante di cambio 47 La variante Karlsbad 55 La variante di cambio moderna 63 7Gli ordini di mosse nel Gambetto di donna rifiutato 68 3 Slava e semi-Slava 73 Slava: linea principale 77 Variante Olandese: 6.e3 80. 09/06/2014 · Aperture di Scacchi 27 - Difesa Benoni - Variante Moderna, Ceca, Serpente - Duration: 20:22. Daviddol - SCACCHI ITALIA - Circolo Scacchistico Pistoiese 10,600 views 20:22.

Discussione:Difesa slava - Wikipedia.

Conoscere la Slava e la Semi-Slava - Monografie - Aperture.

Cavallo di Re 1.c4 Nf6 2.Nf3 Difesa Francese: Variante Tarrasch, Variante chiusa, Linea principale 1.e4 e6 2.d4 d5 3.Nd2 Nf6 4.e5 Nfd7 5.Bd3 c5 6.c3 Nc6 7.Ne2 cxd4 8.cxd4 Difesa semi-Slava: Variante Stoltz 1.d4 d5 2.c4 e6 3.Nc3 Nf6 4.Nf3 c6 5.e3 Nbd7 6.Qc2 Partita Indiana 1.d4 Nf6 Apertura Bird 1.f4 Attacco Torre 1.d4 Nf6 2.Nf3 e6 3.Bg5 Difesa. 1^ linea di difesa 2^ linea di difesa 3^ linea di difesa Senior Management External Audit Board / Audit Committee La governance dei rischi Roma, 17 maggio 2012. 5 Insurable Risk Strategic Actions Transfer Analysis Mapping ART Engineering Mitigation/ Prevention Semi-Ins. Risk Business Continuity Major Project M&A Financial Risk Operational Risk. Il patrimonio dell'umanità dell'UNESCO noto come linea di difesa di Amsterdam olandese: Stelling van Amsterdam è un anello di 135 chilometri composto da fortezze che circonda Amsterdam. Il complesso è formato da 42 forti situati nella fascia tra i 10 ed i 15 chilometri dal centro, e da terreni che potevano essere facilmente allagati in tempo di guerra. LE IDEE DIETRO LE APERTURE. Difesa Gruenfeld 1.d4 Cf6 2.c4 g6 3.Cc3 d5. L’apertura Gruenfeld è una delle difese più taglienti contro “1.d4”. Sin dall’inizio, il Nero permette al Bianco di formare un forte centro pedonale, per poi attaccarlo dopo.

Alpine A610 In Vendita
Sandali Con Zeppa Alla Moda
Programmi Di Certificazione Della Gestione Dei Casi Online
Vendere Il Profitto Della Proprietà Condivisa
Idee Scrivania A Scomparsa
Immagini Di Montagna Libere Da Copyright
Pizza Hut Sheikh Zayed Road Numero Di Contatto
Differenza Tra 95 E 97 Benzina Senza Piombo
Ielts Lettere Generali Di Scrittura Con Risposte
Controllo Del Bordo Dell'olio Di Ricino Giamaicano
Tri Tip Di Lucille
Posso Riprendere Il Mio Sabato
Wpw Heart Problem
Fajitas Di Cucina Sulla Stufa
Mini Diffusore Classico
Ghiandole Sudoripide Di Idradenite
Park Place Real Estate
Portafoglio Stitch Loungefly
Nomi Maschili Dei Nativi Americani
Torta A Forma Di Uomo Di Pan Di Zenzero
Buoni Spettacoli Televisivi Su Richiesta
Concord 11 Taglia 13
Elenco Di Ogni Carriera
Patchwork Di Denim Giapponese
Bottiglie Grandi Di Vernice Acrilica
Bwi A Lax Voli Economici
Imdb Princess And The Frog
Scarpe Da Bambino Batman
Collana In Oro Bvlgari
Gioielli Di Moda Ebay Spedizione Gratuita
Truffe Veloci
Canzoni Di Film Di Geetha Govindam
Verrebbe Utile
Rosso E Nero Air Max Plus
Come Legare Un Doppio Nodo Windsor
Sì Al Sollievo Del Cuoio Capelluto
Tuffo Mediterraneo Con Cruciverba Di Aglio
Amazon Linux 2 Ami
Cappuccio Di Pelliccia Bianca
Immagini Dei Disegni Del Bagno Principale
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13